SEO VICENZA
OTTIMIZZAZIONE PER I MOTORI DI RICERCA

Motori di ricerca:
restare in alto non è mai stato così importante.

Keyword in prima pagina su Google

Abbiamo già posizionato più di 8600 parole chiave* per i nostri clienti nella prima pagina dei risultati Google.

*Dati ufficiali Semrush e SeoZoom

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Cos’è la SEO? Search Engine Optimization = Ottimizzazione per il posizionamento nei motori di ricerca. Si tratta dell’insieme di strategie, tecniche e azioni capaci di far sì che un sito appaia tra i primi risultati dei motori di ricerca.

Migliorare e consolidare le posizioni tra i risultati nei motori di ricerca

Per integrare una corretta strategia di Web Marketing è fondamentale curare, fin dalla progettazione del sito, design e struttura che aiutano molto le operazioni SEO.

Perché scegliere Web Agency Telemar  Vicenza?
Il nostro team di professionisti qualificati ti aiuterà a migliorare il posizionamento sui principali motori di ricerca. Utilizzando le migliori strategie SEO, in conformità con le linee guida specifiche, eviteremo al tuo sito Web le penalizzazioni, aumentando la notorietà dei tuoi prodotti e servizi.

Migliorare e consolidare le posizioni tra i risultati Google, Bing, Yahoo, Virgilio, Ask, Yandex. Curare la SEO è sempre una strategia di web marketing vincente per costruire una presenza online duratura ed efficace, ma serve un complesso lavoro di affinamento dei contenuti e di costruzione di collegamenti di qualità; un’azione di medio e lungo periodo, volta anche a consolidare la conoscenza del marchio e migliorare la sua reputazione.

Scegli il meglio per la SEO ed il posizionamento del tuo sito
su Google e sui motori di ricerca italiani ed internazionali.

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Come si svolge la consulenza SEO offerta da Web Agency Telemar:

La SEO richiede precisione, abilità e preparazione, ma anche pazienza e conoscenze analitiche. Per questo il contratto SEO che generalmente proponiamo ai nostri clienti si sviluppa su 12 mesi di collaborazione. Periodo che permette di definire una strategia di posizionamento sui motori di ricerca completa, di farla maturare, misurare i risultati e definire eventuali mosse successive.

Il servizio SEO che offriamo è sempre realizzato su misura e si diversifica sulla base di diversi fattori. Tuttavia le principali attività svolte sono le seguenti.

1 Definizione obiettivi e target: prima ancora di iniziare con l’analisi delle parole chiave riteniamo sia importante discutere con i nostri clienti quale sia il target geografico ed il target demografico cui destinare la campagna SEO. Troppo spesso ci si butta a capofitto sulle campagne senza aver prima definito chiaramente target ed obiettivi.
Solo una chiara identificazione del target permette di realizzare campagne che portino a risultati soddisfacenti. Potrebbe emergere la necessità di attivare una campagna SEO internazionale, oppure solo una campagna SEO Locale. Potrebbe risultare conveniente affiancare una campagna Adwords all’attività SEO, o addirittura sostituirla con questa. Nel web marketing è meglio non dare mai nulla per scontato.

2 Analisi Keyword: una volta definiti gli obiettivi è possibile passare all’analisi delle keyword. La nostra analisi delle parole chiave si svolge in parallelo all’analisi dei competitor. Si tratta di una sorta di brainstorming in cui entrambe le parti (i nostri SEO e il cliente stesso) propongono idee sulle parole chiave o gli argomenti che potrebbero risultare interessanti per l’attività SEO. Tutti questi termini, assieme ai termini ricavati dall’analisi dei competitor, vengono messi assieme in una lista (che generalmente chiamiamo Analisi Keyword Fase 0). Una volta creata la lista della Fase 0, la utilizziamo per ottenere una lista di keyword più precise, che tiene conto anche della quantità di ricerche medie e della concorrenza che queste parole chiave presentano sui motori di ricerca (Fase 1). Usiamo l’Analisi Keyword Fase 1 assieme al cliente per giungere ad una lista di keyword definitive che tenga conto contemporaneamente degli obiettivi prefissati e delle caratteristiche delle keyword stesse.
3 Analisi Competitor: prima di affrontare un viaggio è meglio consultare una cartina. Così prima di iniziare una campagna SEO è meglio analizzare il posizionamento e la strategia dei competitor. Lo studio dei concorrenti permette di sfruttare diversi vantaggi. Possiamo capire quali sono i canali più utilizzati e più redditizi, “agganciare” una serie di keyword già sfruttate dai competitor, identificare delle query con potenziale che ancora non sono presidiate dalla concorrenza. Una volta definita la mappa dei concorrenti, la useremo come metro di misura delle performance della nostra campagna.
4 Ottimizzazione on-site: entriamo nella fase operativa con l’ottimizzazione dei parametri sul sito. Prima di effettuare qualsiasi altro tipo di operazione è importante assicurarsi che il sito sia correttamente ottimizzato. I fattori SEO interni sono veramente tanti e si riferiscono al dominio, al sito o alla singola pagina. Ci occupiamo dell’ottimizzazione di ognuno di questi fattori, dal lato sistemistico alla struttura ipertestuale interna fino ai parametri di pagina. I temi su cui agiamo vanno dall’ottimizzazione dell’html, i meta tag, le immagini, fino al markup strutturato ed il miglioramento delle performance di velocità del sito. Progettare un sito in ottica SEO fin dalla nascita è sempre l’opzione più vantaggiosa. Tuttavia è sempre possibile ottimizzare siti già esistenti.
5 Gestione del blog interno: la definizione di un calendario editoriale e la pubblicazione periodica di articoli all’interno del proprio sito permette di mantenerlo più in vista agli occhi del motore di ricerca e di aumentarne l’autorevolezza nel tempo. Una scelta vincente per chi sceglie di curare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Per questo proponiamo ai nostri clienti di affidarci la gestione, totale o parziale, di un blog interno al sito.
8 Social/Adwords: chi ha detto che Adwords e Facebook non c’entrano con la SEO? Anche se Social e campagne PPC non hanno un’influenza diretta sul posizionamento di un sito, ne hanno sicuramente molta a livello indiretto. Convogliare traffico e far conoscere il proprio sito agli utenti tramite social media o con annunci sui motori di ricerca permette di inviare forti segnali a Google, con conseguenze in termini di autorità (e quindi posizionamento) del sito stesso. Per questo consigliamo fortemente di affiancare alla SEO entrambe, o anche solo una di queste attività.
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Approfondimenti SEO

Se ti interessa saperne di più sull’ottimizzazione per i motori di ricerca. Ecco alcuni articoli sulla SEO tratti dal nostro Blog.

 

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