Il blog di Web Agency Telemar
Benvenuto nel nostro blog.Qui puoi trovare i articoli, novità e informazioni utili sul mondo Web Marketing, E-commerce e Social Media.
Più clienti e più vendite con un e-commerce
Più clienti e più vendite con un e-commerce Parliamo ancora di e-commerce, perché la crescita, in questo anno è stata pari al 20%, raggiungendo i 23,4 miliardi di valore. Se a fine anno questa prognosi sarà rispettata sarebbe il miglior incremento dal 2010. Avere un...
leggi tuttoViTourism: Vicenza a portata di app
ViTourism: Vicenza a portata di app In questo articolo parliamo di ViTourism, un'app che abbiamo sviluppato in collaborazione con Confcommercio Vicenza e con l'Università di Vicenza. Uno strumento che ti porta alla scoperta delle risorse del territorio. Quante volte,...
leggi tuttoContenuti web: il marketing della condivisione
Contenuti web: l'importanza di condividere Perché è così importante includere pulsanti di condivisione social all'interno del tuo sito? Perché mai come al giorno d'oggi la parola d'ordine è condividere e diffondere. Tutti desiderano sapere ed essere informati,...
leggi tuttoCome dare valore alle recensioni sul tuo e-commerce
Come dare valore alle recensioni sul tuo e-commerce Avere un e-commerce non significa solamente vendere i propri prodotti, ma anche accogliere, valutare e gestire le opinioni di coloro che fanno un acquisto sul tuo sito. Le recensioni sono sempre più importanti quando...
leggi tuttoCreare un sito web con Bootstrap
Creare un sito web con Bootstrap Bootstrap, questo (s)conosciuto. Creare un sito web non è sicuramente un'operazione semplice, e bisogna sempre affidarsi a grafici e sviluppatori che lo sappiano fare al meglio. Da qualche anno questi ultimi possono contare su un...
leggi tuttoI consigli per scegliere un dominio efficace
I consigli per scegliere un dominio efficace Nel mondo del web ci sono oltre un miliardo di siti internet, e ne nascono di nuovi ogni minuto. Per questo motivo essere ricordati è fondamentale, e cosa c'è di meglio di un nome indimenticabile? Scopri quali sono i...
leggi tuttoArriva il retargeting di Facebook per i visitatori di un negozio
Arriva il retargeting di Facebook per i visitatori di un negozio La corsa del social network verso nuovi obiettivi di business sembra inarrestabile, e ora Zuckerberg punta a creare un ponte tra l’engagement online e le effettive vendite realizzate offline. Facebook...
leggi tuttoMonitorare i tuoi competitor sui social media
Monitorare i tuoi competitor sui social media Essere presenti sui principali social network è ormai indispensabile, così come avere una strategia per gestirli al meglio. In questo articolo vediamo come tenere d'occhio le fanpage dei tuoi competitor, come individuarne...
leggi tuttoCome comunicare sui canali social?
Come comunicare sui canali social? Per il mio brand conviene usare Facebook, Instagram, Linkedin o tutti e tre? Come mi rivolgo ai miei utenti? Cosa posso condividere per risultare interessante e coinvolgente? Cerchiamo di rispondere a queste fondamentali domande che...
leggi tuttoScrivere per il web: la SEO copywriting
Scrivere per il web: la SEO copywriting In questo articolo ti spieghiamo come riuscire a scrivere un buon contenuto e, al contempo, contribuire a posizionarlo in alto sui motori di ricerca. Sembra un'impresa difficile ma è il risultato di un compromesso tra creatività...
leggi tuttoMigrazione di un sito: come farla al meglio
Migrazione di un sito: come farla al meglio La gestione della migrazione di un sito è un'operazione piuttosto delicata, che richiede grande attenzione e parecchio tempo. Farla al meglio è però essenziale, se si vuole evitare di perdere il traffico faticosamente...
leggi tuttoPiccoli trucchi per un sito web efficace
Piccoli trucchi per un sito web efficace L'abbiamo detto già un milione di volte ma ci piace ripeterlo: il sito web è, oggi, il mezzo principale che le aziende hanno per consolidare la propria presenza (online e offline) e vendere i propri prodotti/servizi ai clienti....
leggi tuttoCome usare le Regole Automatizzate di Google AdWords
Come usare le Regole Automatizzate di Google AdWords Google AdWords è uno dei nostri più cari amici, e sicuramente sta piuttosto simpatico anche a te. Per migliorare ulteriormente il vostro rapporto, AdWords ti mette a disposizione le Regole Automatizzate, un...
leggi tuttoYoutube per promuovere l’immagine aziendale
Youtube per promuovere l'immagine aziendale Youtube non è solo una piattaforma per intrattenimento, ma nemmeno un canale dove inserire pubblicità a scopo di vendere i prodotti. Rappresenta invece un mezzo ricco di possibilità che, se ben sfruttato, può portare...
leggi tuttoComunicare efficacemente facendo branding
Comunicare efficacemente facendo branding Durante i Visual Storytelling Days dello scorso 26 e 27 maggio abbiamo assistito ad un interessante intervento di Carlotta Silvestrini sull'importanza, per le aziende e per chiunque abbia un marchio che desidera far conoscere...
leggi tuttoL’utilità dell’e-mail marketing per il tuo e-commerce
L'utilità dell'e-mail marketing per il tuo e-commerce Fare e-mail marketing è ancora importante. Anche nell'era dei contenuti sempre più brevi e dei social media imperanti, le care vecchie e-mail sono il miglior modo per raggiungere chiunque, in ogni momento. Pensi...
leggi tuttoEstensioni di prezzo Google AdWords: i vantaggi
Estensioni di prezzo Google AdWords: i vantaggi Gli annunci AdWords sono cambiati in meglio. Oggi è infatti possibile aggiungere fino a 8 offerte diverse, indicando anche il prezzo e la relativa pagina dell'offerta. Sono le estensioni di prezzo: vediamo perché...
leggi tuttoRaggiungi chi vuoi con i Pubblici Personalizzati di Facebook
Raggiungi chi vuoi con i Pubblici Personalizzati di Facebook Fare pubblicità su Facebook è importante. Ma sei sicuro di farla nel modo giusto e di raggiungere esattamente il tuo target di riferimento? Il Social Network di Zuckerberg ti viene in aiuto con la funzione...
leggi tutto