Il blog di Web Agency Telemar

Benvenuto nel nostro blog.

Qui puoi trovare i articoli, novità e informazioni utili sul mondo Web Marketing, E-commerce e Social Media.

Come ottimizzare un sito per mobile

Come ottimizzare un sito mobile Abbiamo già esaminato in diversi articoli l’importanza di avere siti ottimizzati per i dispositivi mobile. Il traffico web che proviene da mobile è sicuramente aumentato, arrivando a rappresentare più della metà degli accessi al web: in...

leggi tutto

Il report sul traffico web e social

Il report sul traffico web e social In questo report creato da Hootsuite e We Are Social riguardante l’utilizzo di internet, possiamo segnalare alcuni dati interessanti. Vediamo quali sono i principali trend e cambiamenti nell’ambito del world wide web. I principali...

leggi tutto

Google: vent’anni di rivoluzioni

Google: vent'anni di rivoluzioni Il 27 settembre Google ha compiuto 20 anni. Ci sembra il minimo dedicare un articolo a questo colosso che negli anni ha saputo, tra grandi vittorie e qualche flop, reinventarsi continuamente e crescere fino a diventare il vero e...

leggi tutto

Tutti i segreti per headline indimenticabili

Tutti i segreti per headline indimenticabili Nell'articolo precedente abbiamo trattato il tema dei Tag Title: indispensabili per la SEO e dedicati ai motori di ricerca. Ora vediamo cosa puoi fare ancora per incuriosire i tuoi lettori. Non solo tag title: un sito viene...

leggi tutto

Tag Title efficaci: gli esempi migliori

Tag Title efficaci: gli esempi migliori Scrivere siti web è un lavoro delicato che deve essere svolto con grande attenzione per poter raggiungere i risultati sperati. Una pagina web, per il pubblico e per i motori di ricerca, si compone di alcuni elementi fondamentali...

leggi tutto

e-commerce: le descrizioni dei prodotti

e-commerce: le descrizioni dei prodotti Approfondiamo un tema caro a chi ha in gestione un sito e-commerce: le descrizioni dei prodotti. Come spiegare tutto ciò che c’è da sapere su un articolo in vendita senza inondare il cliente di parole creando una descrizione...

leggi tutto

Come aumentare la velocità del tuo sito web?

Come aumentare la velocità del tuo sito web? La velocità di un sito influenza la user experience ed è un fattore di ranking per i motori di ricerca. Ci sono alcuni accorgimenti che si possono usare per migliorare le performance del tuo sito, scopriamoli in questo...

leggi tutto

e-mail marketing: il database di contatti

e-mail marketing e database di contatti Abbiamo già parlato in un articolo precedente dell’importanza dell’e-mail marketing e di inviare DEM e Newsletter in modo ragionato, definendo molto bene target e strategia. Oggi dedichiamo un ulteriore approfondimento al tema...

leggi tutto

Le strategie per conquistare il web

Le strategie per conquistare il web Sveliamo subito il mistero. Tra le tante strategie per raggiungere i tuoi clienti attraverso i canali web, oggi ti vogliamo parlare (in breve, perché ci sarebbe ancora molto da dire) delle due principali, ovvero le attività SEO e...

leggi tutto

L’efficacia di LinkedIn per le aziende

L'efficacia di LinkedIn per le aziende Iniziamo esponendo un concetto che si sa ormai da tempo: il vecchio modo di fare pubblicità non è più efficace, soprattutto perché se gli utenti che stai cercando di convincere si accorgono che vuoi vendere loro qualcosa, ti...

leggi tutto

Profilo Instagram business: perché e come farlo

Perché nel 2018 hai bisogno di un profilo Instagram Business? Magari hai già un buon sito, magari hai anche una pagina Facebook dove posti regolarmente contenuti accattivanti. Oggi però un altro strumento diventa decisivo per il lancio e il consolidamento di un brand:...

leggi tutto

Google My Business: impossibile non averlo

Hai già una scheda Google My Business per la tua attività? Hai già una scheda Google My Business? No? Allora devi sapere che stai rinunciando ad una grossa fetta di visibilità online. Avere una scheda My Business al giorno d’oggi è indispensabile: è uno strumento...

leggi tutto

Gestire un e-commerce nel 2018: fallo al meglio

Gestire un e-commerce nel 2018: fallo al meglio Il trend positivo dell’e-commerce non accenna a fermarsi: tra i tre mercati principali dove si acquista online, ovvero Cina, Stati Uniti e Europa, la Cina è il dominatore indiscusso dell’anno 2017 e la sua crescita non...

leggi tutto

Chat advertising: conquista i tuoi clienti

Chat advertising: conquista i tuoi clienti Vediamo come le chat e i sistemi di messaggistica possono essere un buon mezzo per fidelizzare i clienti già esistenti: non solo customer care, ma anche un canale per un tipo di marketing molto persuasivo. Messenger e...

leggi tutto

Fare marketing con i Gruppi Facebook

Fare marketing con i Gruppi Facebook Vuoi promuovere determinati prodotti o servizi? Attraverso i Gruppi Facebook puoi capire che cosa ne pensano i tuoi clienti o potenziali tali e costruire in questo modo una strategia più mirata. Utilizzare i Gruppi Facebook nel...

leggi tutto

Instagram Shopping ora anche in Italia

Instagram Shopping ora anche in Italia Arriva anche in Italia dopo una sperimentazione beta in altri Paesi, la funzione che consente di utilizzare Instagram per lo shopping online. Semplice e e intuitiva, è facile da utilizzare e apre moltissime nuove possibilità alle...

leggi tutto

Il Pay Per Click con l’occhio ai competitor

PPC efficace? Guardati attorno In ogni attività di marketing che si rispetti, si fa un'analisi della situazione che si ha intorno, per prendere spunti e ottimizzare le strategie. Questo significa trovare delle best practice a cui ispirarsi, ma anche analizzare i tuoi...

leggi tutto

Contenuti web inefficaci? Ecco 10 ragioni

Contenuti web inefficaci? Ecco 10 ragioni. Scrivi articoli su articoli ma il tuo pubblico continua a mostrarsi disinteressato? Ecco 10 motivi per cui i tuoi contenuti potrebbero non essere efficaci e come fare per renderli più appetibili alle persone che vuoi colpire....

leggi tutto