Web Agency Telemar ai Visual Storytelling Days

Venerdì 26 e sabato 27 maggio, la nostra Web Agency sarà a Milano in occasione dei Visual Storytelling Days, promossi dall’agenzia Studio Samo.
Si tratterà di un seminario di due giorni che ci permetterà di conoscere meglio le tecniche di Visual Storytelling, ovvero come fare web marketing utilizzando le nuove potenzialità di immagini e video.

La comunicazione visiva è un mondo fatto di foto, illustrazioni, infografiche, video e dirette live, riveste sempre più importanza nel panorama del marketing attuale e rappresenta un efficacissimo strumento utilizzabile da aziende e brand per coinvolgere e attrarre i propri clienti.

Durante i due giorni del corso anche noi ci immergeremo nel mondo del Visual Storytelling, imparando quali sono le migliori tecniche per creare una strategia di visual content marketing, come selezionare i canali più adatti e coinvolgere il target di riferimento. Ma perché tutto questo è importante per un’azienda? Scopriamone di più.

Inbound Marketing: più efficace con la comunicazione visiva

Abbiamo già parlato in un articolo precedente del ruolo, sempre più centrale, rivestito dall’inbound marketing, in cui gli utenti non sono più solamente fruitori di contenuti ma partecipano in prima persona alla loro creazione. La crescita dell’inbound marketing ha fatto sì che l’importanza di foto, video in tempo reale e dirette live sui social nework sia oggi al centro della comunicazione online di molte aziende.
Bisogna ammetterlo: spesso i contenuti visivi sono più coinvolgenti e accattivanti rispetto a quelli testuali e, se ben utilizzati, sono in grado di attrarre immediatamente l’utente e fidelizzarlo.
Attenzione però, per fare visual marketing non è sufficiente caricare sulle proprie pagine social immagini e video, o avere un logo ben fatto: è necessario avere una strategia chiara che ti consenta di raggiungere il tuo pubblico e i tuoi obiettivi, comunicando il valore del tuo brand con un’efficace identità visiva e contenuti pertinenti.

Visual Storytelling Days: i temi del seminario

Durante i Visual Storytelling Days scopriremo di più sul perché è necessario al giorno d’oggi avere una strategia di visual marketing e impareremo quali sono le migliori tecniche per metterla in pratica.
In particolar modo ci si concentrerà sul mondo dei social network: si parlerà di pagine Facebook aziendali e di come creare testi evocativi correlati da immagini che coinvolgano gli utenti, di Instagram e della crescente importanza della comunicazione in tempo reale e infine di video e Youtube: come sfruttarli al meglio per migliorare la presenza online.

Seguite la nostra pagina Facebook: vi terremo aggiornati durante tutta la durata dell’evento, commentando i momenti più salienti e gli highlights dei Visual Storytelling Days 2017.