Eurobrico + Web Agency Telemar. Una storia di successo

Il mondo del fai da te online è molto concorrenziale, sono molti i marchi che propongono ogni genere di prodotto, dagli utenti, all’arredo giardino, dall’idraulica alla pulizia della casa. Un’azienda che voglia veramente restare al passo con i tempi ed offrire il più alto livello di servizio ai propri clienti non può tralasciare la presenza sul web.

Così ha fatto Eurobrico, leader in triveneto nel settore bricolage e fai-da-te, ed ha deciso di farlo con noi di Web Agency Telemar. Una sfida importante quella di posizionarsi sui motori di ricerca per le ricerche del settore brico, sfidando colossi nazionali ed internazionali. Eurobrico non si è fatta intimorire, sapendo di poter portare anche online una vasta gamma di prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Attualmente l’e-commerce che abbiamo realizzato per Eurobrico conta più di 25.000 prodotti in vendita. Ci siamo rimboccati le maniche lavorando su vari fronti, sia on-site che off-site per l’ottimizzazione del sito.
Abbiamo curato operazioni rivolte al prodotto, come l’automatizzazione dei parametri SEO del sito, ma anche aspetti riguardanti la presenza del marchio ed il servizio ai clienti, come la gestione delle recensioni e l’ottimizzazione della presenza dei vari punti vendita sulle mappe e nei risultati di ricerca, lo studio delle mappe di calore per la progettazione di pagine prodotto più incisive, e molto altro ancora.

 

Ottima sinergia, risultati reali.
Web Agency Telemar ci ha fornito un servizio altamente personalizzato, realizzando un e-commerce che si interfaccia direttamente con l’ERP aziendale per l’upload degli oltre 25.000 prodotti oggi in vendita online, per il download degli ordini e la gestione del customer care.
Il reparto Web Marketing ha fatto registrare una crescita costante del traffico sul sito che, mese dopo mese, ha incrementato le attività e-commerce e la condivisione delle informazioni on line anche ai clienti che concludono gli acquisti in modalità off line.”

Maurizio Muraro -

ICT Manager, Eurobrico S.p.A.

 

Il sito ha dimostrato, e sta mantenendo, una crescita costante fin dai primi mesi di lavoro, sia nel posizionamento che nelle vendite. Ecco un sunto dei risultati ottenuti. 

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Visibilità sui motori di ricerca

L’indice di presenza nei risultati dei motori di ricerca del sito eurobrico.com ha visto un aumento del 127% su base annua.

Keyword posizionate su Google

L’enorme aumento di visibilità del sito è stato ottenuto con il posizionamento organico (non a pagamento) in prima pagina per oltre 2800 parole chiave rilevanti nel mondo del fai da te.

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Traffico mensile sul sito

Grazie all’aumento di visibilità sui motori di ricerca, l’e-commerce Eurobrico ha visto un’aumento del traffico su base mensile del 71%.

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Valore medio degli ordini

L’aumento della visibilità sui motori di ricerca per specifiche keyword assieme alle modifiche al design delle pagine di prodotto hanno portato ad un aumento dello scontrino medio del 16%.

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Tasso di conversione e-commerce

L’acquisizione di traffico qualificato dai motori di ricerca, un sistema certificato di recensioni da parte dei clienti e l’attivazione di vantaggiose offerte online hanno aumentato del 119% la capacità di vendita dell’e-commerce Eurobrico.

Mica male. Vero? E tutto questo ti costa molto meno di quanto puoi immaginare.