I Voucher 2018 per la digitalizzazione: un’utile risorsa

A partire da metà gennaio 2018 sarà possibile compilare la domanda per richiedere i voucher per la digitalizzazione delle imprese, messi a disposizione dal Ministero per lo Sviluppo Economico. Scopriamo di più.

Anche quest’anno saranno disponibili i voucher per rendere la tua impresa più digital friendly.
Vuoi avere una consulenza informatica? Migliori servizi di connettività?
Aprire un tuo e-commerce? In questo ti possiamo aiutare noi…

voucher-digitalizzazione-2018

I voucher per la digitalizzazione sono una misura agevolativa che il governo riserva alle piccole e medie imprese. Ciascuna azienda può beneficiare di un unico voucher, e l’importo non dovrà superare i 10.000 euro nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Questi voucher potranno finanziare l’acquisto di software, hardware, corsi e servizi di consulenza che consentano:

  • Il miglioramento dell’efficienza aziendale soprattutto in termini di digitalizzazione dei processi
  • La modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, favorendo l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro
  • Lo sviluppo di soluzioni di e-commerce
  • La connettività a banda larga e ultra larga
  • Il collegamento alla rete internet attraverso tecnologia satellitare
  • Formazione qualificata in ambito ICT a favore di titolari, legali rappresentanti, amministratori, soci, dipendenti dell’impresa beneficiaria

Hai una piccola impresa? Vuoi lanciare il tuo marchio nel mondo del web con azioni mirate?
Questa opportunità allora fa proprio al caso tuo: approfitta dei voucher e rivolgiti alla nostra Web Agency, per far nascere il tuo e-commerce e cominciare subito ad ottenere dei risultati. Il web per noi non ha segreti 🙂

Come fare a richiederli

La domanda per ricevere i voucher potrà essere presentata a partire dalle 10:00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17:00 del 9 febbraio 2018.
Sarà già possibile accedere alla procedura informatica e precompilare la domanda dal 15 gennaio. Dato che i voucher potranno essere richiesti solamente online, il nostro consiglio è di attivare, sempre che tu non ce l’abbia già, una casella PEC.
Per l’accesso alla procedura infatti ti servirà la casella di Posta Elettronica Certificata, la Carta Nazionale dei Servizi e la firma digitale del rappresentante o del delegato dell’azienda, oltre alla registrazione nel registro delle imprese.
Tutti gli acquisti dovranno essere effettuati successivamente alla presentazione del voucher.

Per saperne ancora di più, a questo link puoi trovare un utile elenco di FAQ che rispondono alle principali domande sui voucher.
Inizia a pensare al futuro della tua azienda investendo nel digitale. Il web oggi è la risorsa più preziosa per aumentare i tuoi clienti e le tue vendite: scegli di utilizzarlo al meglio!